Ovvero: dello sci e dell'arte di evitare il Capodanno.
Per non finire a costruire casette di cartone con l'aiuto del gatto come il mio idolo Inkspinster, da fiera appartenente al gruppo Evitatori del Capodanno anonimi*
* - Ciao, sono Giuliana, odio il Capodanno.
- Ciaaaao Giuliana
anche quest'anno o trovato un astuto escamotage per rinunciare a qualunque tipo di festeggiamento.
Che in pratica consiste nel programmare una sciata mattutina per il primo dell'anno, adducendo la motivazione "Così non c'è nessuno" - ed è anche vero, si sta tranquilli tra sociopatici almeno fino alle 11, se poi il tempo è spettacolare e non ti boicotta come l'anno scorso anche meglio.
Se anche voi volete starvene in casa tappati senza sembrare dei rifiuti sociali, senza pensare che la persona con cui vorreste dedicarvi a ben altre attività probabilmente le sta praticando con qualche altra sciacquetta/altro decerebrato, fate così:
31 dicembre sera:
Semplice: statevene a casa, mangiate normalmente (tanto di abusi calorici nelle feste ne avrete compiuti abbastanza), dedicatevi alla visione di film ed evitate rigorosamente i tristissimi spettacoli di fine anno. Io mi sono dedicata alla serata Iris con A Wong Foo, grazie di tutto Julie Newmar con l'indimenticato Patrick Swayze e il classico capodannesco The Rocky Horror Picture Show (ormai una tradizione come i film di Natale).
A nanna dopo una cantata e il balletto di Time Warp che neanche a Glee.
I botti non li sentirete nemmeno.
1 gennaio mattina:
La sveglia dipende dalla distanza della pista da sci più vicina (nel mio caso 6.45).
Colazione dei campioni. Vestizione (e qui ci sarà un post apposito). Caricate gli sci in macchina e via.
Arrivate e parcheggiate nel parcheggio più vicino agli impianti, scambiando sguardi d'intesa con gli altri scaricatori di sci.
Fate partire l'Ipod con playlist adeguata.
Senza coda in biglietteria inizierete a sciare per le 8.35.
Vista l'età che avanza farete solo il mattiniero, quindi scierete ininterrottamente fino all'una, quando guarderete con disprezzo quelli che arrivano solo a quell'ora slittare alla ricerca di parcheggio.
martedì 4 gennaio 2011
Iscriviti a:
Post (Atom)