lunedì 13 luglio 2009

Traffic Free Festival 2009




Traffic Free Festival dalla A alla Z, per chi non c'era.

A
Argento Dario: a lui l'onore di aprire il festival quest'anno, con la sonorizzazione live dei Demonia di Profondo rosso proiettato (più o meno) in piazza CLN dove si svolge inizio e fine del film, con 10.000 torinesi che facevano partire un'ovazione ogni volta che veniva inquadrata la piazza. Campanilismo sabaudo.

B
Biglietto: non pervenuto. La cosa più apprezzabile di Traffic è che è gratis. O almeno è un bel modo di spendere la mia ICI.

C
Clima: clemente, dopo la disfatta dell'anno scorso alla Pellerina con Patti Smith sotto il diluvio. Anzi pure un po' freddino, ma con in dotazione le stelle e luna quasi piena.

D
Decibel: tanti, anzi tantissimi quelli sparati dal palco. Che non sembrano disturbare un bimbo/a piccolo piccolo, che dorme beato in un passeggino con le calzine fucsia e una copertina leopardata mooooolto rock'n'roll. Della serie: speriamo ci cresca sano e punk rock.

E
Estate: a Torino, caldo, zanzare e temporali a parte, è un buon posto per passare questa stagione. Almeno a luglio, c'è un concerto per sera.

F
Fans: quelli che vengono con la maglietta vintage del tour del '91 dei Primal Scream, quelli con la maglietta vintage dei Clash, quelli con la maglietta vintage di Nick Cave.

G
Giornali: all'esterno del festival distribuzione di Metro e copie (vecchie) di XL, quest'ultimo l'anno scorso si era rivelato un utile sostituto di grondaia per far colare lontano l'acqua degli ombrelli vicini. Quest'anno si rivela altrettanto utile per lo svacco sul prato.

H
Hipster: lo stile dominante, ovvero: Dove vai se i Wayfarer non ce li hai?

I
Infermità: cercasi amiche un po' meno acciaccate il prossimo anno.

L
Ladytron: seconda bella scoperta del festival.

M
Mixo: presentava gli artisti e faceva da vigile urbano indicando la partenza delle navette. Qualcuno mi spiegherà perchè era vestito da direttore di circo la seconda sera.

N
Nick Cave and the bad seeds: prima giornata del festival. Concerto grandioso.

O
Orari: concerti che cominciavano e finivano con una precisione svizzera.

P
Primal Scream: seconda giornata del festival. Ho molto ballato, mi sono sentita molto giovane e un po' tamarra.

Q
Qualità del pubblico: di sicuro spostarlo fuori dalla città ha scremato il pubblico, cosa che, da snob quale sono, trovo assolutamente positiva.

R
Reggia di Venaria: lì dietro il palco offre sicuramente un bel fondale, molto scenografico.

S
St. Vincent: prima bella scoperta del festival.

T
Torino: sarà anche a Venaria ma il festival è comunque torinese. E tale rimarrà fino al 2011.

U
Underworld: terza giornata del festival, senza di me purtroppo.

V
Vitto: fuori dal cancello imperava la sagra del porchettaro, come al solito. Astenersi deboli di fegato.

Z
Zanzare: ottime e abbondanti, l'essere lontani dal fiume quest'anno non è sufficiente. E a quanto pare, non sono l'unica ad aver cercato di prevenire.

1 commento:

noemi ha detto...

Mi riconosco specialmente nella lettera P: giovane e tamarra!!!

Related Posts with Thumbnails